Scopri Unoenergy
Sede di Sanremo Unoenergy

Migliora il rating pubblico del Gruppo Unogas Energia

Il giorno 5 luglio 2021 il Cerved Rating Agency ha modificato il rating pubblico del Gruppo Unogas Energia aumentandolo da A3.1 a A2.2, a seguito dell’analisi dei risultati del primo semestre 2021.

Le strategie di crescita che sono state intraprese nell’ultimo triennio e che avevano l’obiettivo di espandere il portafoglio dei clienti, con un focus prevalente sul target domestico/condomini e micro-business, hanno consentito al Gruppo di rafforzare il proprio posizionamento nel mercato di riferimento, mediante il presidio territoriale e l’intensa azione commerciale.

Nonostante la significativa espansione, il tasso di abbandono da parte dei clienti rimane contenuto e al di sotto delle medie settoriali, con un ottimo controllo del rischio del credito, grazie alle stringenti attività di verifica e monitoraggio della clientela.

L’aumento del rating pubblico del Gruppo Unogas Energia è coerente con il percorso di crescita progressivo ed all’insegna della serietà e della solidità.

Questo giudizio è il riconoscimento del lavoro e dell’impegno sostenuto dal Gruppo per garantire la massima trasparenza e affidabilità a clienti, fornitori e istituti di credito.

Cerchi una soluzione personalizzata?

Parla con un nostro consulente

Troveremo insieme la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze.

Contattaci